RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra diventa cibo

Nasce pizza per goleador, firmata chef Cracco-mister Capello


Anche la pizza rientra nella dieta dei goleador. Parola di chef, Carlo Cracco, e di mister, l'allenatore Fabio Capello che a Dubai hanno presentato una pizza per lo sport con Petra...

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


La farina macinata a pietra con grano 100% italiano, nell'ambito del Global Soccer Award-Food For Champions. L'idea è quella di servire una pizza gourmet digeribile ed equilibrata, ideale per la dieta di uno sportivo.

Il debutto in società è stato tra i più glamour: nella terrazza del Medinat Jumeirah di fronte al Burj el Arab con la partecipazione, tra gli ospiti, di calciatori-campionissimi come Pirlo, Conte, Ronaldo e Messi.

"L'impasto della pizza Margherita che proporremo - spiega Piero Gabrieli, direttore marketing del Molino Quaglia - sarà composta dal 28% di calorie in meno. 

Questo perché verrà utilizzata una pallina più piccola, da 180 grammi realizzata con farina di grano tenerofarina di grano tenero germinato tipo 1crusca di grano tenero germinato; la pizza stesa a mano sarà condita con pomodoro San Marzano Dop sgocciolato e mozzarella di bufala campana Dop con un filo di olio extravergine di oliva in uscita dal forno.

Il risultato? Una pizza più gustosa: gli stessi ingredienti delle nostre pizze migliori sono infatti bilanciati in una nuova ricetta secondo i criteri di una corretta dieta mediterranea; 


una pizza più nutriente: più fibre, meno carboidrati e, in più, le vitamine e i sali minerali dei germogli di grano. Tutto il gusto della tradizione, insomma, in una pizza più leggera e digeribile, ideale per chi fa attività sportiva".


Redazione Ansa
fonte: 
http://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/cibo_e_salute/2015/12/29/nasce-pizza-per-goleador-firmata-chef-cracco-mister-capello_55fe39ca-7e11-4017-9f88-3fd36c65323e.html


FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.