RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra diventa cibo

Pasqua con le colombe Bakery di Dok Dall'Ava


Una Pasqua ancora più speciale con le nuove colombe a marchio “MariaVittoria”, la linea di prodotti da forno targata Dok Dall'Ava. Nelle Valli del Natisone, grazie alla creatività del pasticciere Sergio Pontoni Junior, il tipico dolce del periodo assume sfumature ancora più invitanti.

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


Tre, infatti, sono le referenze 2018 che nascono nel forno di Ponte San Quirino, pronte ad accontentare anche i palati più esigenti e in cerca di uno sfizio particolare.

La prima è la variante della colomba con pezzi di chinotto: questo agrume sa schiudere orizzonti di gusto ancora non esplorati, una chicca da scoprire in fretta, perché è a tiratura limitata.

La seconda alternativa offre un tocco esotico al tipico prodotto italiano: ananas e cioccolato vanno ad arricchire l'impasto, con una punta di freschezza che rimanda alla bella stagione in arrivo.

Infine, per soddisfare esigenze e aspettative ancor più ricercate ecco la colomba ai semi di zucca, girasole, lino e sesamo, con una nota acidula assicurata dal cranberry: il tutto assicura tinte forti di sapori, tutte da provare.

Per tutte le colombe, l'impasto è quello classico, ispirato al metodo proposto dal maestro Rolando Morandin. Sergio Pontoni utilizza il lievito madre, conservato in acqua e con tre rinfreschi prima dell'uso, abbinando la farina del Molino Quaglia, zucchero e miele, burro belga di panna, vaniglia del Madagascar, mandorle siciliane di Noto e Nocciole del Piemonte. Con una parola d'ordine sempre in primo piano: qualità.

Le tre nuove referenze si affiancano alle due già a catalogo firmate Dall'Ava: si tratta della classica versione con arancia candita e glassa di mandorle e di quella con amarene candite e glassa di nocciole trilobate delle Langhe.

Tutti i prodotti hanno diffenti pezzature, da quella "light" da 100 grammi a quella "maxi" da 5 chili, adatta alle compagnie numerose. Le colombe si trovano in vendita negli spacci, negli store con il marchio dell'azienda friulana e nei negozi specializzati in Italia.

Si amplia così la gamma di prodotti da forno lanciata nel 2012 da Dok Dall'Ava, marchio storico friulano rinomato per la produzione di prosciutti. La linea "Maria Vittoria", che prende vita nel forno di Ponte San Quirino, località del comune di San Pietro al Natisone (Udine), comprende anche altri dolci, biscotti, il classico panettone e la gubana.


Redazione Il Friuli
fonte: http://www.ilfriuli.it/articolo/Gusto/Pasqua_con_le_colombe_Bakery_di_Dok_Dall-quote-Ava/10/178614


FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.