RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra diventa cibo

Marghe


Da subito la pizza di Marghe, col suo stile davvero unico, si è imposta di prepotenza tra le migliori di Milano...
 

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


Inutile nasconderlo: si tratta di una delle pizzerie in cui ci troviamo meglio e che consiglieremmo ad occhi chiusi. Infatti, oltre alla bontà delle pizze, eccellenti sotto tutti i punti di vista, è davvero notevole la costanza. A differenza di molte altre pizzerie, in cui l'errore è più o meno frequente, qui da Marghe non sbagliano un colpo.

Menù piuttosto ridotto: qualche antipasto e 11 pizze fisse (con la possibilità di chiedere qualche minima variante). A queste si aggiungono le proposte a lavagna: una stagionale, una vegana e una speciale del momento. Abbinamenti fuori dal comune e fantasiosi, quando vi verranno servite le pizze saranno una vera gioia per gli occhi.

L'impasto di Marghe è unico. Si fa subito notare per la spiccata personalità grazie alla percentuale di farina poco raffinata (Petra 3 del Molino Quaglia). Il sapore è eccellente e tutto, dalla consistenza all'idratazione, è perfettamente studiato e bilanciato. Lungamente lievitato, steso molto sottilmente: si presenta elastico al tatto, forse un po' troppo quando la pizza si raffredda. Ma state tranquilli: digerire un prodotto di simile qualità è un gioco da ragazzi!

Cornicione poco pronunciato, quasi assente in altezza, ma regolare. L'aspetto "elegante" è dato da grosse e gonfie bolle d'aria che incorniciano le magnifiche farciture. La cottura è rapida, 50 secondi o poco più in forno a legna: giusto il minimo tempo sufficiente a non lasciare nessun angolo crudo.

Capitolo farcitura? Nulla da eccepire: gli ingredienti sono selezionati e di qualità. Un'attenzione fuori dal comune nella lavorazione e nella disposizione degli ingredienti permette di assaporarli al meglio. In ogni proposta, dalle più classiche alle più particolari, ad ogni morso si possono apprezzare le singole componenti: pur fondendosi armoniosamente, ognuno mantiene la propria personalità.

A conti fatti, è un ambiente che è un piacere frequentare. Una volta venuti qui, state pur certi, tornerete!


Redazione PizzaPicMi
fonte: 
http://www.pizzapicmi.com/marghe.html


FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.