RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra diventa cibo

Sabbioneta festeggia il De.Co. ai 'Filos', biscotti della pasticceria Atena


Mercoledi 2 ottobre la Città Ideale festeggia l’assegnazione del riconoscimento ‘DE.CO. denominazione di origine comunale’ ai biscottiFilos’ prodotti dalla pasticceria Atena...

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


Nella sala rosa di Palazzo Forti, si terrà infatti una degustazione enogastromica, denominata ‘Bollicine e sapori’, ispirata alle eccellenze ‘eastlombardy’ ed ai sapori mantovani.

Si inizierà alle 19,30 con la presentazione della serata e la relazione sulle strategie di promozione del bello e del buono da parte di Caterina Margini a cui seguirà la presentazione dello spumante franciacorta e la degustazione di tre millesimati prodotti dalle cantine Enrico Gatti, Vezzoli ed Uberti a cura della sommelier Veronica Romanini con degustazioni salate in abbinamento.

Previsti interventi del sindaco Marco Pasquali in ordine alla denominazione comunale ed al primario valore del comparto enogastronomico nell’ambito  dell’attrattività turistica e culturale di Sabbioneta e di Roberto Marchini, presidente di ‘Sablonetae Excèlsus’ che ha seguito il lungo iter burocratico per l’assegnazione del riconoscimento comunale.

Infine presentazione e degustazione dei biscotti Filòs e del dolce ‘Convivium’ che aveva vinto il premio ‘Eastlombardy’.

Oltre ai biscotti Filòs, possono fregiarsi della De.Co sabbionetana anche i ‘Tortelli al melone e peperoncino’ prodotti dal pastificio Boni.


Redazione OglioPo News
fonte: https://www.oglioponews.it/2019/10/01/sabbioneta-festeggia-de-co-ai-filos-biscotti-della-pasticceria-atena/

Foto da  pagina Facebook e sito www.pasticceriaatena.it (ndr)


FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.