Il Birrificio Valtellinese è un’azienda giovane, nata nel 2012, grazie alla passione dei fratelli Daniele e Davide Colli e del cognato Marco De Bernardi per la birra artigianale.
Hanno iniziato l’attività prima come microbirrificio, poi ampliata con ristorante, pizzeria e steakhouse.
Un ambiente fresco in stile americano con tavoli in legno, adatto sia ai giovani sia alle famiglie.

“Tutto è nato grazie alla passione dei miei fratelli per la birra”, spiega Michela Colli che aiuta la famiglia nella gestione dell’attività, “hanno intrapreso questa avventura insieme a mio marito che è mastro birraio”.

Oltre al birrificio Daniele e Davide si sono spinti anche nello streetfood. Con il loro truck partecipano ad eventi in giro per l’Italia dove propongono piatti valtellinesi accompagnati a birra artigianale. Le loro specialità: sciatt e pizzoccheri. I primi sono palline di grano saraceno con formaggio casera, cotti in olio bollente. I secondi sono tagliolini corti di verze e patate.
“Il nostro è un lavoro che cambia ogni giorno”, racconta Michela, “grazie allo streetfood possiamo uscire dall’ambiente valtellinese e conoscere altre realtà e culture, scambiare idee con nuove persone”.

Il menù del ristorante spazia dai primi ai secondi, dove la steakhouse è il punto di forza; per concludere con i dolci. Propone un menù del mezzogiorno e serate a tema gastronomico dove poter degustare sfiziosi piatti.
La pizzeria dispone di un’ampia scelta di pizze; oltre all’impasto classico troviamo anche quello integrale.

Birre artigianali, steakhouse, pizzeria e streetfood, il Birrificio Valtellinese è tutto da provare!