La combinazione degli elementi chimici, Calcio, Fluoro, Elio e Indio, della tavola periodica, riassunti insieme in stile app, creano il nome e il logo di Cafhein.
Un loft moderno dal design industriale, un luogo per studiare, rilassarsi, incontrare persone nuove, assaporare un buon caffè gustando prelibatezze, dolci e salate, appena sfornate.
Cafhein nasce nel 2017 grazie ai fratelli Stefano e Matteo Rocchi e a Francesca Coppola. “Durante il periodo universitario io, Matteo e Francesca sentivamo la mancanza di un posto tranquillo dove studiare. Una volta laureati in Farmacia abbiamo completamente cambiato strada aprendo Cafhein, con lo scopo di dare un servizio che a noi è mancato. Ma la Farmacia e la Chimica sono rimaste nelle nostre passioni quotidiane”.

Una bakery moderna, giovane, la cui formula segreta è “tutto fatto in casa”, ingredienti freschi e di stagione, 100% artigianali e italiani, niente conservanti né additivi, lievito madre e farine macinate a pietra del Molino Quaglia.
Il laboratorio è il cuore di Cafhein, luogo dove il gusto prende vita, profuma di caffè e golosità appena sfornate, stanza magica dove ingredienti, tecniche di estrazione, strumenti e tecnologie, grazie alla profonda vocazione scientifica, trovano la loro massima realizzazione. È qui che vengono creati dolci originali e internazionali come cheesecake, cookies e brownies, rivisitati in chiave italiana.

“Questo lavoro è una continua sfida nel rinnovare e nel puntare alla perfezione”, dice Stefano, “mettiamo anima e corpo in ciò che facciamo; cerchiamo sempre tecniche nuove per distinguerci dagli altri”.
Passione, originalità, cultura del cibo, alchimie tra gli elementi, questo è Cafhein.
“Il piacere è una chimica perfetta!”