Aperto nel luglio 2012, “da Mario” è nato dall’idea di Marco Novali di aprire a Budapest, a pochi minuti dal parlamento, un ristorante italiano di qualità.
“Da Mario è un ristorante classico italiano”, spiega Marco, “un ambiente moderno, accogliente, dove vengono serviti solo piatti della tradizione italiana, cose semplici dove la qualità è l’elemento principale”.

Con 24 dipendenti, chef e caposala italiani, da Mario è aperto da pranzo a cena, con orario continuato, 365 giorni all’anno.
Le farine sono rigorosamente del Molino Quaglia: Petra 3 per la pizza, cotta nel forno a legna; Petra 1 per il pane; Petra 9 per gli impasti integrali; GranPasta per i primi piatti e per finire per la pasticceria Frolla e Sfoglia.

“La nostra cucina rispecchia le vere e tradizionali ricette italiane e tutti i nostri prodotti provengono dall’Italia" dice Marco. “Abbiamo dedicato il nostro impegno nella ricerca di ingredienti di qualità che abbiamo selezionato accuratamente, acquistiamo le materie prime direttamente da imprese familiari che seguono le tradizioni, come si faceva in passato. Questo per proteggere l’autenticità e i sapori della cucina italiana”.