“La pasticceria differente a Galatina” è lo slogan di Dolci e Dintorni, pasticceria nata nel 2005 grazie a Massimiliano Baglivo e Salvatore Marzano.

“Se Le dico da quanti anni faccio questo mestiere si spaventa. Non mi piaceva andare a scuola e così ho iniziato a lavorare” esordisce Massimiliano che da 25 anni è nel mondo della pasticceria.
Il punto di forza di Massimiliano e Salvatore è la ricerca, non solo nel territorio salentino, ma anche a livello nazionale, di prodotti d’eccellenza: cioccolato puro, burro fresco, vaniglia e farine macinate a pietra.
Si assaporano torte moderne, non tradizionali, anticonformiste, “dolci non dolci”… “non c’è nessun gusto, nessun sapore nelle cose comprate preconfezionate, noi teniamo alla qualità e particolarità dei prodotti ed è per questo che siamo differenti” racconta Massimiliano “io e Salvatore abbiamo fatto fatica a far partire l’attività perchè la gente non capiva la nostra innovazione, ma è grazie alle nostre competenze e alla ricerca di prodotti di prima qualità che siamo stati premiati”.
Alla Fiera internazionale della pasticceria di Rimini, Massimiliano ha presentato un dolce da forno chiamato Nelson che racchiude tutti i sapori del Salento: mandorle, marmellata di fichi, San Marzano liquore tarantino e, naturalmente, farina Petra del Molino Quaglia. 
“Non è da tutti usare farine macinate a pietra e la gente non sa che esistono. Bisogna rendere pubblico il fatto che usiamo prodotti di prima qualità”.