Fokaccia 100% nasce nel 2015 dopo l'ultima alluvione di Genova. Il titolare Massimo Travaglini dopo aver visto per due volte finire sotto acqua la sua prima attività, Briciole, ha scelto di ripartire da capo: una nuova insegna, un nuovo spazio moderno, un'offerta in linea con le tendenze contemporanee ma fedele alle tradizioni e ai sapori autentici.

“100% perché tutto quello che è il mondo focaccia mi rappresenta”, racconta Massimo, “dopo l’alluvione ho deciso di ricominciare da capo con un marchio e cercare di portarlo in giro per l’Italia e nel mondo, ci stiamo lavorando e vedremo cosa succede”.

Oggi Fokaccia 100% è un locale dinamico, capace di offrire in ogni momento la giusta proposta. Il caffè alla mattina, come il cocktail di sera. “Sto elaborando e ho elaborato dei piatti dove a me piace racchiudere la focaccia nella cucina.”

Tra le proposte anche una ricca selezione di focacce liguri, preparate con Petra: con Caprino, Carpaccio di Polpo, Pepe Rosa e Rucola; Carpaccio di tonno, Lattughino e crema al basilico; Carbonara con uovo, pepe, guanciale e scaglie di pecorino grattuggiato.
“35 anni di lavoro, ho iniziato molto piccolo, la mia famiglia mi ha supportato e insegnato, io poi ho fatto la mia strada e sono arrivato ad avere questa passione per questo prodotto, cercando di tirare fuori il meglio e creare e portare innovazione.”
“Non sono mai contento, perché si può sempre migliorare!”