Venerdì 17 marzo 2017, dalla passione e dalla professionalità dei fratelli Pannucci, nasce Glauco Pâtisserie in un suggestivo ed elegante palazzo storico in viale degli Abruzzi a Milano.
Ambienti ricercati, qualità e raffinatezza delle proposte e un laboratorio artigianale a vista guidato dal maître pâtissier Matteo Magri.
“Fin da piccolo sono stato immerso nel mondo della ristorazione perché tutta la mia famiglia lavora in quest’ambito”, racconta Matteo, “sono partito come cuoco per poi capire che la pasticceria, per me, è il connubio perfetto tra arte e cucina, poiché sono un maniaco della decorazione”.

Quando si entra da Glauco Pâtisserie si viene accolti come parte della famiglia e la frenesia della giornata scompare. È possibile rilassarsi e godere ogni momento di dolcezza grazie a uno straordinario assortimento di prelibatezze.  
Venti proposte per allietare la nostra colazione tra croissant, girelle, trecce, sfogliatine e pane briosciato. A mezzogiorno, per una pausa gourmet, una piccola proposta di focaccia e pizzeria per fornire anche il cestino del pane di Glauco SeaFood Restaurant. Focaccia realizzata con Petra® 9 e lievito madre, a lunga lievitazione.
Per deliziarci il palato la squisita pasticceria creata ogni giorno da Matteo: 25 tipi di mignon, tipologie diverse di monoporzione, praline, cioccolatini, torte fresche, prodotti da forno e zucchero artistico, vere e proprie sculture dal grande effetto scenico e artistico create da Matteo il quale vanta il secondo posto al Campionato italiano della Pasticceria nel 2013.

“Abbiamo voluto mettere dei paletti su quelli che erano i fornitori e le materie prime, volendo distinguerci da subito dando prodotti di qualità”, spiega Matteo, “nel rispetto degli ingredienti, dei processi di lavorazione e dell’estetica delle forme”. 
Caratteristica principale è la grande attenzione nella ricerca delle materie prime a partire dalle farine macinate a pietra fino all’uso del lievito madre.
“Nelle farine del Molino Quaglia”, dice Matteo, “ho trovato un mix di bontà e gusto. Sono funzionali nel ciclo di produzione permettendo di ottenere un prodotto costante e qualità sempre in crescita”.

Ogni giorno un viaggio sensoriale all’insegna della dolcezza: “da Glauco Pâtisserie i vostri sogni continuano...”