L’importanza di un’alimentazione sana e corretta è la base di I Dolci Natura, pasticceria bio a Milano.

“La passione per questo mestiere nasce grazie a mio padre” esordisce Daniele Torresani, titolare della pasticceria, “fu lui che nel 1956 avviò l’attività chiamata I Dolci. Nel 2010 la decisione di trasferirci in una location più grande per poter ampliare la nostra offerta inserendo la caffetteria. Prendemmo in gestione la pasticceria Namura, da qui la fusione di due realtà, dando vita a I Dolci Namura”.

La filosofia di Daniele si fonda nella continua ricerca del gusto e nella volontà di offrire prodotti salutari, materie prime biologiche, nel rispetto della persona e della natura.
“L’aspetto che amo di più è inventare qualche ricetta nuova da far conoscere”, spiega Daniele, “i nostri clienti sanno che il nostro prodotto è buono a livello qualitativo. Ci distinguiamo perchè la nostra è una produzione particolare, solo biologica, tutto realizzato con materie prime selezionate accuratamente”.

Daniele sceglie solo ingredienti di aziende rigorosamente bio, come ad esempio la farina biologica del Molino Quaglia, Petra 1110, 1111 e l’integrale Petra 9, ricche di fibra, per creare prodotti più sani e digeribili.
Specialità come brioches con lievito madre, panettoni e colombe, pasticceria classica della tradizione, torte da forno e troviamo anche la linea vegana con torte, biscotti e brioche per colazione.

I Dolci natura: “Prodotti gustosi come natura insegna”.