Lorenzo Tron e Roberto Davoli, dopo un passato di concorrenza come venditori di cibo italiano in Australia, decidono, nel 2016, di unirsi “per creare un prodotto di qualità. Così abbiamo aperto Shop 225, un piccolo, umile locale con solo 30 posti a sedere” racconta Lorenzo. “La gente quando entra nel nostro locale respira un’aria familiare, entra per sentirsi bene perché il cibo italiano è considerato comfort food. A Melbourne c’è una pizzeria ogni 20 metri, noi ci differenziamo da tutte queste non solo perché siamo italiani, ma perché diamo ai nostri clienti materie eccellenti, di prima qualità. Utilizziamo prodotti locali, ma ovviamente anche insostituibili ingredienti italiani come ad esempio il prosciutto crudo di Parma e la farina del Molino Quaglia.”

Il loro cavallo di battaglia è la “Zio Pino”: base di stracciatella, funghi, olio tartufato, prezzemolo e Grana padano a scaglie. Tutti i loro impasti hanno una lievitazione di 72 ore, altamente digeribili.

Shop 225 è inoltre conosciuto perché offre un menù vegano e gluten free.
“La nostra filosofia” precisa Lorenzo “è che tutti, anche chi ha intolleranze o allergie o specifiche scelte, possano assaporare l’autenticità della cucina italiana, dalla pizza alla pasta, senza compromettere il gusto, in un clima familiare, caldo e rilassato”.