Obicà è la prima catena di mozzarella bar nel mondo, nata nel 2004 seguendo le intuizioni del fondatore Silvio Ursini. La Mozzarella di Bufala Campana DOP è al centro della proposta gastronomica unitamente alla ricerca di prodotti artigianali tipici della tradizione italiana, preparati "a vista" e presentati ispirandosi alla tradizione dei sushi bar in un ambiente elegante e contemporaneo.

Freschezza, semplicità e convivialità sono valori che guidano la proposta di Obicà nel mondo, che trovano espressione soprattutto nella proposta di pizze e focacce preparate con farina Petra macinata a pietra. Una pizza che viene servita in forma leggermente ovale, con un bordo molto croccante: l'impasto è lasciato lievitare lentamente per un minimo di 48 ore e cotto su pietra refrattaria, garantendo così fragranza e leggerezza all'assaggio.

Ogni proposta si distingue per il nome dell’ingrediente principale, per un menu che si rinnova sempre: Bufala DOP ha Mozzarella di Bufala, Pomodoro Biologico, Stracciatella Pugliese, Basilico Fresco; Fiori aggiunge Fiori di zucca, a Burrata e Acciughe di Cetara; Verdure, ha verdure grigliate di stagione con mozzarella di bufala affumicata e prezzemolo fresco.

Obicà si trova attualmente in Inghilterra, Stati Uniti, Giappone, Dubai e in Italia a Milano, Roma, Firenze, Alessandria e Palermo.