Nel piccolo centro storico di Predosa, in provincia di Alessandria, in via Cavour, dal 1970 la famiglia Riva conduce il forno storico che porta il suo nome.
Legato all'enogastronomia storica della zona, il panificio Riva punta tutto sulla qualità e sull'eccellenza delle materie prime del territorio e sulla continua sperimentazione.

Una famiglia di panettieri, a partire dal capostipite che ha imparato l’arte della panificazione e dei biscottifici per poi insegnarla al figlio Giuliano e al nipote Michele, che ora, alla terza generazione, portano avanti l’attività.

“Io e mio figlio Michele”, spiega Giuliano, “vogliamo tramandare i prodotti tipici del nostro paese, con uno sguardo verso l’innovazione e la sperimentazione. Utilizziamo la farina macinata a pietra del Molino Quaglia, la Petra® 5, ed ora ci stiamo spostando anche verso il biologico”.

Dalla famiglia Riva troviamo i tipici biscotti di Predosa, le Pierine, preparati con farina Petra® 5, zucchero, uova e burro, ingredienti semplici che profumano di genuinità. Punto di forza del loro assortimento è la realizzazione di prodotti salati. “Negli ultimi 4 anni”, dice Giuliano, “abbiamo sperimentato e ricercato ingredienti per creare tutta una linea di snack salati, come cracker e grissini con curcuma, semi di sesamo nero, integrali…”

Il Panificio Riva è storia, territorio, qualità e sperimentazione continua.