Massimo Vitali ha aperto nell'autunno 2016 il suo panificio a Sala di Cesenatico. Un progetto che curava da tempo e ripaga di tutte le attese, le fatiche e gli impegni. Rispecchia precisamente le idee di Massimo e della moglie Lucia, sua compagna in questa avventura. Insieme hanno trasformato in realtà il panificio ideale, un sogno realizzato come un puzzle, pezzo dopo pezzo.
Una bella varietà di prodotti, che non eccede nella quantità. Servono più visite per scoprire l'ampia gamma di pani e dolci lievitati proposti perché l'offerta cambia quotidianamente. Lieviti madri misti e diversi si alternano ogni giorno per regalare tutte le strutture sviluppate da Massimo Vitali nella sua carriera, affiancati ogni giorno ai pani più "semplici" (ma in realtà non esiste pane semplice" specifica Massimo) come la baguette Lucia, le ciabatte, la pizza alla romana in pana con solo lievito madre, il pan carré con lievito madre, fette biscottate e altre leccornie.

Non potranno mancare i panettoni, altra specialità della casa, che affiancheranno una piccola proposta di viennoiserie e brioche moderne. Tra questi anche il Pandemon, dolce lievitato al cioccolato fondente con scorze d'arancia e peperoncino.