Mario Bacilieri inizia la sua carriera giovanissimo, nel 1976, a soli 15 anni si affianca come apprendista a diversi maestri pasticceri e in lui cresce sempre di più la passione per questo mestiere. Intraprende corsi e stage, finché a 23 anni decide di dar vita ad un suo laboratorio artigianale a Cuveglio in provincia di Varese. Nel 1999 si sposta a Marchirolo in una struttura di 600 metri quadri disposta su due piani.
Mario ricerca sempre la semplicità della ricetta e la scelta delle materie prime cade in ingredienti di qualità e il più genuini possibili, selezionati tra le migliori eccellenze italiane e del territorio.
La sua pasticceria spazia dalla più tradizionale a quella più innovativa, dove i dolci della tradizione sono rivisti in chiave moderna. Creazioni che rispecchiano il suo carattere.

A I Maestri del Panettone, Mario racconta: “Il segreto di un buon panettone sono prima di tutto gli ingredienti di qualità e il lievito madre forte ed energico, i canditi devono essere artigianali e anche la farina deve essere di qualità; io ne uso una di tipo 0 biologica e ci deve essere poco glutine”.