La Pasticceria Buzzi è la pasticceria più grande in Valle d’Aosta, precisamente a Nus.  “È l’azienda di famiglia” racconta Amanda “mio padre Gian Paolo l’ha fondata insieme a mia madre nel 1973 grazie alla sua passione per l’arte pasticcera. Nel 2003 l’ho rilevata cambiando radicalmente lo stile e rinnovando il laboratorio.”

Amanda è aiutata dal marito Claudio Allais, mastro pasticcere da più di 25 anni, dalle due figlie che si occupano dei punti vendita e da un eccezionale team di collaboratori in cui tutti “mettono amore in quello che fanno”.

Un occhio di riguardo alla tradizione dolciaria locale è ciò che contraddistingue Amanda e la sua attività.
Troviamo una vastissima scelta di pasticceria, da quella fresca composta da bignè, chantilly, babà, bavaresi e tante altre squisitezze, alla pasticceria secca dove spiccano i famosi “Baci di Nus”: semplici e prelibati dolcetti prodotti con noci, zucchero, burro, farina macinata a pietra e cioccolato. “I miei genitori utilizzavano altre farine, noi abbiamo scelto di appoggiarci al Molino Quaglia, non cambieremo mai più perchè i Baci sono perfetti così!”