La pasticceria Cucchi si trova a Milano in Corso Genova 1, nello stesso indirizzo scelto da Luigi e Vittorina Cucchi per aprire nel 1934 un “café-chantant”: un caffè alla moda e una sala da ballo dove piccole orchestrine e gruppi musicali suonavano per intrattenere i clienti. 


Nemmeno il bombardamento, che ha colpito nel 1943 gran parte dell’edificio e distrutto arredi e documenti d’epoca, ha spinto la famiglia Cucchi a lasciare questo posto e ne tantomeno scalfito la passione per l’arte dolciaria. Dopo due mesi il Caffè era già riaperto. 


I cambiamenti successivi sono stati attuati solo per esigenze lavorative e nel rispetto dello stile del locale. Oggi Laura e Vittoria Cucchi affiancano il padre Cesare, figlio di Luigi e Vittorina, nella gestione quotidiana del laboratorio e della pasticceria. La specialità della casa è su tutte il Panettone, proposto tutto l’anno e sempre nel rispetto della più classica tradizione milanese. Allo stesso modo grande attenzione è stata affidata anche alla linea di dolci lievitati e per la prima colazione, preparati con lievito madre e in differenti proposte.