La famiglia Zucchini inizia l’attività nel 1986 partendo con un piccolo forno, prima a San Giorgio di Piano e poi a San Vincenzo di Galliera dove nasce la pasticceria, panificio, caffetteria e torrefazione Linda.

“Sono un perito meccanico” racconta Boris Zucchini, titolare e capo pasticcere. “Ho studiato meccanica perchè mi è sempre piaciuta e d’estate lavoravo nel forno dei miei genitori. Finché nel 2002 ho decido di seguire corsi formativi e di prendere in mano la gestione della pasticceria”.

Il banco di Pasticceria Linda propone una vasta scelta di delizie: focacce dolci e salate, mignon, torte classiche, colazioni, dolci per occasioni speciali e lievitati.
“Innanzitutto provo a guardare me stesso prima degli altri”, spiega Boris, “questo lavoro per me è una passione, cerco di farlo al meglio e di divertirmi”.
Forno di famiglia dove l’importanza degli ingredienti è fondamentale. “Noi vendiamo solo quello che produciamo. Partiamo da zero con tutto per distinguerci dal resto del commercio” dice Boris. “Sono abbastanza pignolo per questo cerco materie prime di ottima qualità a partire dalla farina. Ho conosciuto il Molino Quaglia grazie al mio primo maestro Rolando Morandin. La mia passione più grande? I lievitati, il lievito madre, la farina e per concludere il cioccolato”.