La storia della pasticceria Ore Liete inizia nel 1983 quando Luana e Giancarlo, sposati, rilevano il negozio di uno tra i migliori maestri pasticceri veneziani. In eredità questi gli lascia un antico ricettario della tradizione dolciaria di Venezia. “Un incredibile patrimonio di ricette dell’800” racconta Luana “grazie al quale io e Giancarlo abbiamo posto le basi per costruire la nostra attività.”

Nella loro pasticceria veniamo avvolti da un’atmosfera calda e familiare; si respirano i sapori della tradizione veneziana con ricette classiche e anche rivisitate, con particolare attenzione all’innovazione e alla ricerca di prodotti naturali e di qualità.
Luana, con orgoglio, ci dice: “nel 2013 abbiamo presentato alla Biennale del Gusto di Venezia la nostra specialità: la torta al radicchio.” Un prelibato piatto unico realizzato con pasta briseé e farcito con radicchio rosso saltato in padella, uova e stracchino.

“Oltre alla tradizione, come l’antico zabaione veneziano, proponiamo ai nostri clienti anche dolci innovativi per soddisfare tutti gusti, dai più tradizionali a quelli più ambiziosi, e abbiamo anche la torta radicchiotta, una fregolosa con il radicchio”.

“Pasticceria Ore Liete. Da 35 anni con genuinità e innovazione”