Al Sesia è una trattoria tipica e pizzeria contemporanea nel cuore della provincia piemontese. Dopo il percorso di Università della Pizza, il titolare Alberto Rorido ha scelto di innovare e di affiancare una nuova proposta di pizza d'autore assieme ai piatti classici della cucina piemontese.

“Da quando ho intrapreso il percorso di farine alternative, farine macinate a pietra, ho visto che la clientela, piano piano, si sta abituando a un nuovo gusto di pizza, a un nuovo tipo di pizza”, spiega Alberto. “Oggi io e le mie sorelle ci rendiamo conto che la gente è interessata a questo nuovo prodotto che facciamo, in più, cosa importante per me, oltre ai miei clienti abituali, ho recuperato anche altri clienti interessati a tutti i nostri impasti”.

Prodotti a chilometro zero ed eccellenze locali caratterizzano i piatti proposti del ristorante e trattoria, ma anche le pizze proposte: sia le classiche al piatto tradizionali, sia le proposte da degustazione come la pizza con Battuta di manzo, sedano e topinambur oppure con il salame di Duia o il Gorgonzola riserva.
“Per il tipo di carattere che ho, mi piace cambiare e ricercare nuovi prodotti, anche sui topping, per dare più risalto alla pizza”, conclude Alberto.