Le tradizioni e i sapori campani uniti allo spirito creativo lombardo: è un incrocio di storie, strade, gusti e ricette tramandate in famiglia il ristorante Pizzeria Dell’Angolo a Vittuone, a poco più di venti chilometri da Milano. Un’attività di famiglia, oggi guidata da Giuseppe Rizzo, affiancato ancora in cucina da mamma Anna.

A padelle e fornelli, Giuseppe ha preferito presto forni e farine. Il mondo degli impasti e della lievitazione naturale è stata una passione che l'ha conquistato subito. Grazie al percorso di Università della Pizza è riuscito ad ampliare le sue conoscenze, le tecniche, le esperienze.

Oggi nella sua pizzeria i canoni della pizza napoletana e la nuova leva gourmet convivono insieme. La prima con pizze leggere, preparate con farina Petra e lievito madre, ma che mantengono un cornicione soffice e ben pronunciato. Meritano però attenzione anche le sue "focacce", che esprimono le principali qualità delle due strutture in un unico ed innovativo stile. L’impasto integrale con biga di Petra 9 e una lunga lievitazione garantiscono gusto e digeribilità. L’assaggio viene proposto a spicchi su eleganti piatti d'ardesia. Topping e farciture sono sempre equilibrati, preparati con materie prime fresche e di stagione.