Pizza Gourmet è il nome scelto da Giuseppe Vesi per dare immediatamente l'attenzione sull'importanza del prodotto e della qualità degli ingredienti proposti in tavola: una "pizza per buongustai", appassionati di cose buone.
“Pizza gourmet è proprio l’innovazione, dal tradizionale al mondo nuovo di fare le pizze”, spiega Giuseppe, “ci siamo affacciati al passato sull’utilizzo delle farine, poiché la storia ci insegna che le prime pizze erano fatte con farine macinate a pietra”.  

Come il nonno, il padre e i fratelli, anche Giuseppe Vesi ha scelto di diventare pizzaiolo. Stanco però di pizze troppo simili, ha scelto di percorrere una strada personale. Un progetto, quello di Pizza Gourmet, nato nel 2012 che ha richiesto tempo e impegno per essere definito. Una ricerca continua per selezionare fornitori e artigiani del gusto, orientata alla scoperta di prodotti autentici e originali. Il risultato finale è una pizza che si ispira alla più antica tradizione napoletana: ha scelto farine Petra macinate a pietra, capaci di trasmettere al prodotto un sapore distintivo e unico di grano e le migliori eccellenze soprattutto campane e mediterranee. Tutti ingredienti tracciati, scoperti e selezionati insieme ai produttori risalendo all'origine di questi prodotti.

Così sul piatto, la base leggera, lievitata 48 ore e poi cotta con abilità a forno a legna, unisce il suo sapore con il gusto di Burrata di bufala DOP, mozzarella di bufala campana DOP del Cilento e Aversana, Fiordilatte e provola di Agerola, Capperi di Salina, Aglio rosso di Nubia, Oliva Salella ammaccata del Cilento, Antichi pomodori di Napoli e Pomodori San Marzano DOP, Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP e pomodorino di Corbara e di numerosi prodotti tutelati o protetti da presidi Slow Food.

La prima pagina del menu è tutta dedicata alla Margherita, la regina delle pizze. Quattro proposte differenti per abbinamenti di latticini e pomodori: Tradizionale, Pomodoro San Marzano DOP, fior di latte di Agerola, olio extra vergine di oliva DOP; La Rivisitata, antichi pomodori di Napoli , mozzarella di bufala campana a Aversana DOP, basilico, olio extra vergine di oliva DOP; L’Eccellenza, Pomodoro San Marzano DOP, mozzarella di bufala campana DOP del Cilento, basilico, olio extra vergine di oliva DOP; La Gourmet, Antichi pomodori di Napoli , provola di Agerola, basilico, olio extra vergine di oliva DOP. Pizze gourmet e pizze stagionali completano una lista che punta verso la qualità della quantità.

Pizza Gourmet ha triplicato aprendo altre due pizzerie. Dopo il primo locale al Vomero, in via Michelangelo 77, ha aperto un nuovo locale sul lungomare di Napoli, in via Caracciolo 13. Per conquistare Milano con il terzo locale, in via Ugo Bassi 8.