Pizza Gourmet è il nome scelto da Giuseppe Vesi per dare immediatamente l'attenzione sull'importanza della prodotto e della qualità degli ingredienti proposti in tavola: una "pizza per buongustai", appassionati di cose buone. 

Come il nonno, il padre e i fratelli, anche Giuseppe Vesi ha scelto di diventare pizzaiolo. Stanco però di pizze troppo simili, uniformate dal rispetto della stessa ricetta e disciplinare, ha scelto però di percorrere una strada personale. Un progetto, quello di Pizza Gourmet, nato nel 2012 che ha richiesto tempo e impegno per essere definito. Una ricerca continua per selezionare fornitori e artigiani del gusto, orientata alla scoperta di prodotti autentici e originali. Il risultato finaleè una pizza che si ispira alla più antica tradizione napoletana: ha scelto farine macinate a pietra Petra, capaci di trasmettere al prodotto un sapore distintivo e unico di grano e le migliori eccellenze soprattutto campane e mediterranee. Tutti ingredienti tracciati, scoperti e selezionati insieme ai produttori risalendo all'origine di questi prodotti.

Così sul piatto, la base leggera, lievitata 48 ore e poi cotta con abilità a forno a legna, unisce il suo sapore con il gusto di Burrata di bufala DOP, mozzarella di bufala campana DOP del Cilento e Aversana, Fiordilatte e provola di Agerola, Capperi di Salina, Aglio rosso di Nubia, Oliva Salella ammaccata del Cilento, Antichi pomodori di Napoli e Pomodori San Marzano DOP, Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP e pomodorino di Corbara e di numerosi prodotti tutelati o protetti da presidi Slow Food. 

La prima pagina del menu è tutta dedicata alla Margherita, la regina delle pizze. Quattro proposte differenti per abbinamenti di latticini e pomodori: Tradizionale, Pomodoro San Marzano DOP, fior di latte di Agerola, olio extra vergine di oliva DOP; La Rivisitata, antichi pomodori di Napoli , mozzarella di bufala campana a Aversana DOP, basilico, olio extra vergine di
oliva DOP; L’Eccellenza, Pomodoro San Marzano DOP, mozzarella di bufala campana DOP del Cilento, basilico, olio extra vergine di oliva DOP; La Gourmet, Antichi pomodori di Napoli , provola di Agerola, basilico, olio extra vergine di oliva DOP. Pizze gourmet e pizze stagionali completano una lista che punta verso la qualità della quantità.

Dal 31 marzo 2016 Pizza Gourmet ha raddoppiato aprendo una seconda pizzeria: dopo il primo locale al Vomero, in via Michelangelo 77, ha aperto un nuovo locale sul lungomare di Napoli, in via Partenope 12 H.