Una trattoria con forno, dove la cucina si mette sempre più a servizio della pizzeria. Questo è il progetto alla base di La Fortuna, il locale guidato da Luca Mariani a Campagnola Cremasca, in provincia di Cremona. Il lavoro e l'impegno della giovane brigata muove proprio in questa direzione. 

La carta delle pizze infatti si divide tra le classiche stese al piatto, più croccanti e frutto di impasto diretto, e le pizze alte, più vicine alla moderna pizza gourmet. Quest'ultime sono proposte con diverse "sfumature" d'impasto: rosso "al pomodoro", nera al nero di seppia, impasto integrale con farina macinata a pietra Petra 9 e altre nuove ricette sono in via definizione.

Perchè qui la ricerca e lo studio parte dalla base per creare un giusto equilibrio di gusto e strutture con il topping della pizza. La Baccalà ha un impasto al nero di seppia per accompagnare il baccalà mantecato con pomodoro e basilico fresco; la Gin Tonic un impasto verde, pomodoro, mozzarella, gamberi con salsa Gin Tonic e Il Guanciale Piacentino un impasto tutto grano, guanciale piacentino, albicocche e cannella.

Proposte che si rinnovano quotidianamente, rispettando anche la disponibilità e la freschezza dei prodotti. La lista infatti si adatta all'offerta del mercato e trova gli equilibri migliori per offrire i gusti e i sapori delle migliori materie del periodo. Gusto, creatività e fantasia per questa pizzeria in cucina.