Premiata Fabbrica è una pizzeria ospitata nelle sale riadattate di un antico laboratorio di ceramiche artistiche, a pochi passi dal celebre Ponte Vecchio di Bassano del Grappa. Atmosfere, tracce e ricordi del mestiere d'un tempo sono ancora vivi. A partire dalla facciata del palazzo, che ospita ancora la vecchia insegna, salvata e recuperata per diventare anche logo e immagine della nuova attività.

Aperta nel 2015, Premiata Fabbrica si presenta come una pizzeria versatile. Ingredienti da presidi Slow Food, materie prime da produttori d'eccellenza (anche a chilometro zero!), scelta di farine macinate a pietra, lunghe lievitazioni sono le qualità che caratterizzano sia la proposta di pizze al trancio e per asporto, sia le pizze al piatto da degustare negli spazi allestiti al piano superiore della pizzeria. 

Due proposte su tutte. La Pantelleria, con pomodorini semisecchi, ricotta della Fattoria San Michele, capperi dissalati, origano e acciughe del Cantabrico oppure la Veneto dove una base di crema di verdure lega verdure fresche di stagione, stracchino di Fattoria San Michele, Chips di Polenta e Sopressa.