Squib è una pizzeria-ristorante d’impronta contemporanea, situata nel cuore della Catania storica. Si affaccia sul Largo Paisiello, piazza che deve il suo carattere urbano alla ristrutturazione della metà degli anni 50. La “Fontana del centro cittadino” di Dino Caruso ne è il fulcro e la scalinata che la incornicia offre una diversa prospettiva della città. Squib è proprio qui, in pieno centro ma lontano dal rumore del traffico urbano. In questa piazza pedonale è piacevole trattenersi a chiaccherare, cullati dal suono ipnotico delle acque della fontana e dal ritmo delle acrobazie degli skaters.
Il locale realizza una perfetta “fusion" tra sala e cucina. Attraverso un vetro trasparente, i pizzaioli e i cuochi si esibiscono come giocolieri nella preparazione dei loro piatti… Si, tutto è "in vetrina”, un po' alla maniera dei bistrot parigini…

Karim Yacoubi è il giovane e talentoso capo-pizzaiolo del locale, classe 1991.
Sempre attento a coniugare la tradizione siciliana con innovative proposte culinarie, Karim è continuamente alla ricerca di nuovi ingredienti di altissima qualità, al fine di creare delle sorprendenti, ancorché delicate, miscele di sapori.
La sua passione per l’arte della pizza si estrinseca nella varietà delle sue creazioni, che vanno dalla pizza napoletana, alla pinsa romana, fino alla pizza contemporanea.
Pizza come Arte: un’ideale sinergia tra materia prima senza compromessi e creazione senza preconcetti.