RASSEGNA STAMPA WEB
come e dove Petra diventa cibo

Osteria di Birra del Borgo

A quasi un anno di distanza dalla sua apertura, il bilancio di Osteria di Birra del Borgo (via Silla 26, Roma. Tel. +39 06 83762316) non può che essere positivo, visto che è uno dei locali più apprezzati dai romani.

CLIC > Slideshow     DOPPIO CLIC > Zoom


Malgrado il successo non è rimasto con le mani in mano Luca Pezzetta che sta proponendo, da qualche mese, la sua celebre pizza alla pala.

Lui è allievo di Bonci, è figlio d’arte e fino a un anno fa era presso il ristorante pizzeria-osteria Il Bersagliere di suo padre, verso i castelli romani, dove lavorava in cucina. Ma aveva il pallino per impasti e panificazione.

Così, dopo un rodaggio iniziale, da circa un mese ha cominciato a proporre anche qua la sua pizza in pala leggera e croccante, farcita con ottime materie prime in purezza e non.

Per chi volesse andare oltre la pizza in trancio e quella contemporanea, c’è appunto anche un nuovo menu con la pizza alla pala da condividere: oltre alle classiche Margherita e rossa, sono proposte numerose varianti, tra le quali puntarelle burrata e alci;

crema di carciofi alla romana, prosciutto crudo di Parma 24 mesi e provolone a scaglie;

burrata, salsiccia fresca e rucola o scarola riccia;

capperi e alici. Solo per farvi venire l’acquolina in bocca...

Tania Mauri
fonte: 
http://www.identitagolose.it/news/view.php?id=73


FUORI MAGAZINE
Iscriviti e ricevi per primo le novità.