La magia dell’Italia nel cuore di Budapest, questa è Akademia Italia. 
Nata nell’ottobre 2015 grazie a Marco Novali: “vivo a Budapest da 23 anni, sono bergamasco di origine e provengo dal settore immobiliare. Ho voluto creare un vero e proprio centro gastronomico, non solo un ristorante italiano di qualità, ma anche un negozio di specialità culinarie, una scuola di cucina, di lingue, workshop e eventi”.

Akademia Italia è caratterizzata da un’attenzione particolare per i dettagli: stile elegante, attrezzature ricercate e design travolgente. Dalla mattina alla sera, dalla colazione all’aperitivo, tutti i prodotti sono preparati a vista seguendo le autentiche ricette italiane.
“La parte più bella di questo lavoro è il fatto che i clienti sono soddisfatti di quello che facciamo, cioè trovare a Budapest la vera cucina italiana” dice Marco. “Molti apprezzamenti sono fatti da italiani che non si aspettano di trovare un luogo così dove la qualità è l’elemento fondamentale”.

I punti di forza di Akademia Italia sono: qualità, cura, ospitalità. “Abbiamo dedicato il nostro impegno nella ricerca di ingredienti di qualità che abbiamo selezionato accuratamente”, spiega Marco, “acquistiamo le materie prime direttamente dall’Italia, da imprese familiari che seguono le tradizioni, come si faceva in passato. Questo per proteggere l’autenticità e i sapori della cucina italiana”.

Piatti italiani, pasta, dolci, pizza, sono tutti preparati con ingredienti semplici d’eccellenza ed origine protetta, attraverso metodi tradizionali e artigianali.
Akademia Italia un ambiente moderno dove assaporare i gusti, le tradizioni e le abitudini italiane.

“Mangia bene, ridi spesso, ama molto!”