Fortunato Amatruda, seconda generazione di una famiglia di pizzaioli originari di Tramonti in Costiera Amalfitana, guida il team di Anima Romita: un gruppo giovane e dinamico a cui piace creare e sperimentare sempre nuove ricette.

Nasce cremasco, ma dentro di sé porta l’impronta indelebile della costiera Amalfitana. È da lì – precisamente dal piccolo paese di Tramonti, culla della pizza – che i suoi genitori hanno portato nei primi anni Sessanta i sapori del Sud in mezzo alle nebbie della pianura Padana.
Dalla vita in famiglia, dove casa e pizzeria erano un tutt’uno, apprende l’amore per il gusto delle cose buone e genuine; dai tanti viaggi per il mondo (da New York a Shangai) matura dentro sé il desiderio di coniugare la tradizione con l’innovazione, per dare a quel patrimonio straordinario che è la pizza un volto sempre nuovo e al tempo stesso capace di mantenere intatto il proprio valore originario.
È così che avvia un percorso che trova il suo compimento nel progetto di Anima Romita, un luogo dove sperimentare l’alta cucina e al tempo stesso sentirsi accolti in un luogo famigliare. La pizza gourmet, un connubio perfetto tra i sapori della tradizione e l’intelligenza creativa della cucina contemporanea, è il cuore di questo locale in cui Fortunato Amatruda ha voluto far confluire tutto il bagaglio della sua esperienza lavorativa: selezione accuratissima della materia prima, perfetta impostazione manageriale, massima trasparenza di fronte al cliente, ospitalità quotidianamente garantita.