Versatile, dinamico, in continua evoluzione.
Areadocks nasce nel 2004 dall’idea di Thomas Gnutti, Alessandro Cestaro e Alberto Marengoni, di creare un ambiente multifunzionale con proposte sinergiche.
Ricavato in un ex area industriale di inizio 900, di circa 3000 mq, Areadocks è ideale per una colazione, un pranzo, una cena. Ma anche per un aperitivo o un after dinner e per qualsiasi tipo di evento.
Si sviluppa in dipartimenti: ristorante, pizzeria, non allunga, arearredo (specializzati in progettazione e fornitura d’arredi), Garden esterno ed interno, abbigliamento e l’ultima apertura la Pasticceria e Gelateria nel north department, un nuovo laboratorio interno all’insegna dell’artigianalità e della qualità.

“Il vero lusso è l’emozione”, spiega Alberto Marengoni, il quale gestisce tutto il gruppo di persone a capo di ogni settore. “Gli ambienti di Areadocks trasmettono emozioni. Crediamo in questo progetto e cerchiamo di portarlo avanti con stile, sapore e originalità”.

Nel giugno 2016 inizia l’avventura di Areadocks e la Pizza, con tre proposte rigorosamente con farine macinate a pietra del Molino Quaglia: pizza in teglia molto alveolata e fragrante; pizza tradizionale con cornicione pronunciato e cotta nel forno a legna; pizza alla pala con farina integrale.
“Dedichiamo grande attenzione al progetto pizza e ristorazione” dice Alberto, “ho approfondito gli studi sugli alimenti e sui trattamenti che subiscono. Vogliamo dare un prodotto digeribile perché consenta di vivere benne le dinamiche del fisico.” Responsabile dell’area pizza è Michele Mondini: “Dopo 12 anni di studi ed esperienza sul campo, poter esprimere la mia passione e creatività è un sogno che si realizza”.

Ma lo sviluppo di Areadocks non finisce mai. Il prossimo anno arriverà l’apertura di un nuovo department. Non ci resta che aspettare.