Angelo e Giuseppe Gulli, padre e figlio, sono i titolari di Azzurra Pizza & Restaurant a Lonato in provincia di Brescia.

“Ho iniziato a fare il pizzaiolo da quando avevo 14 anni”, esordisce Giuseppe, “fin da piccolo mi divertivo a vedere mio padre lavorare ed aiutarlo. La pizzeria è nostra da 45 anni e 12 anni fa ho deciso di intraprendere una strada contemporanea, più innovativa, con una mia identità. Così ho rinnovato la location, trasformandola in un open space dallo stile molto moderno”.

Azzurra è un ristorante pizzeria che unisce la tradizione del cucinare cose buone a un’attenta ricerca dei prodotti migliori.
“Gli ingredienti vengono scelti solo da me”, dice Giuseppe, “mozzarella di bufala realizzata con latte 100% italiano, pomodoro biologico abruzzese, farina biologica macinata a pietra del Molino Quaglia. Faccio una ricerca determinata provando i migliori prodotti nel mercato”.

Piatti unici e particolari, ogni portata è un’esperienza invitante e saporita.
La pizza è realizzata con lievito madre, troviamo vari tipi di impasto: con biga; pizza al vapore con pasta di recupero senza lieviti aggiunti; pizza alla romana con idratazione al 85%.
“Quando da solo acqua e farina si creano pietanze gustose e si fanno contente molte persone, la soddisfazione è grande” racconta Giuseppe.
Leggerezza, digeribilità e profumo del prodotto, la pizza viene fatta riposare almeno 36 ore, cotta in forno a legna, utilizzando solo legno d’ulivo che dona un profumo unico.
Per concludere il pasto anche i dolci sono fatti in casa, mousse, semifreddi, ganache, tiramisù gourmet e tortino al cioccolato.
E per festeggiare i vostri momenti speciali il “Red Table”, un tavolo rosso, al centro della sala, un luogo a sé che vive di vita propria per rendere l’evento indimenticabile.