Gusto e passione, tradizione e innovazione, ricerca dei sapori più antichi e degli ingredienti naturali più salutari. Tutto questo, racchiuso in un cortile dove storia e cultura, passato e presente, si raccontano tra le mura di un palazzo del Novecento. Cortile Siciliano non è solo amore per la propria terra attraverso i migliori prodotti enogastronomici dell’Isola, ma è anche riscoperta dell’arte e dello spettacolo in tutte le sue forme, con un calendario di eventi selezionati per intrattenere gli ospiti.
La cucina di Cortile Siciliano sposa da sempre la filosofia della qualità: utilizzo di prodotti d’eccellenza scelti con cura dal nostro Chef, ricerca accurata di carni, prosciutti e formaggi.

Genuinità e sostenibilità rappresentano i valori da seguire, per far risaltare i sapori, i colori e gli odori della cucina mediterranea, accompagnati dai pregiati vini della cantina. La pizzeria segue il “new concept” della pizza contemporanea: ingredienti, tecniche di lavorazione, conservazione e cottura che privilegiano la digeribilità del piatto a tutto vantaggio del benessere.

Evoluzione, ricerca, legame con il territorio ed espressione della creatività del maestro pizzaiolo. Le nostre proposte hanno il sapore della Sicilia. Quella più vera. Quella più autentica.

Il Cortile Siciliano sposa, grazie all’esperienza del maestro pizzaiolo Ignazio Barcella e all’utilizzo delle farine Petra del Molino Quaglia, la filosofia della pizza contemporanea intesa come espressione del territorio, della sua storia e della sua tradizione con tecniche di lavorazione che garantiscono digeribilità, benessere e la riscoperta del gusto complesso del grano.
Tutti i nostri impasti sono realizzati solo con farine naturali di frumento italiano da selezione climatica. Nello specifico utilizziamo farina Tuttograno integrale ottenuta da macinazione a pietra del chicco intero di grano 100% italiano da agricoltura integrata.