Da quando ha abbandonato i fornelli in cucina per il forno in pizzeria, Alex Pertoldi si è dedicato completamente al mondo degli impasti, sua grande passione. Prima con un locale in zona balneare in Friuli, poi dal 2007 con l'apertura di questa attività a Mortegliano, sempre in provincia di Udine.

Un laboratorio dove si sperimentano con passione ricette e cotture differenti. Si sfornano diverse specialità come pizze al piatto, in teglia e pizze in pala alla romana con farine macinate a pietra a lunga lievitazione con pasta madre viva.
“La pasta madre garantisce agli alimenti un profumo e un sapore superiori rispetto a quelli ottenuti dall'impasto tradizionale e rende il prodotto maggiormente digeribile”.
Il topping esalta ingredienti d'eccellenza e prodotti stagionali, il menù propone, oltre ai gusti classici, sapori più raffinati e ricercati come: crema di pomodoro ciliegino, pesto genovese e formaggio stracchino; fiordilatte e pancetta o lardo Patanegra e funghi porcini. Sono proposti croissant salati e pane a lievito madre, così come non mancano tentazioni dolci, fino al panettone, alla colomba e ai dolci lievitati sempre a lievito madre preparati specialmente in occasione delle festività.