Matteo e Nicola sono due ragazzi italiani con una grande passione per il cibo e le bevande, specialmente la pizza. Nicola è di Salerno e ha imparato tutto sull'arte della pizza da quando aveva 15 anni. Matteo, invece, è originario del nord Italia, vicino al lago di Como. Lavorano insieme da 7 anni. Nicola è un grande pizzaiolo e Matteo un cameriere molto estroverso e hanno deciso di iniziare questa fantastica avventura con la pizzeria Oi Vita. 
Il loro concetto è molto chiaro: la qualità prima di tutto! Gli ingredienti sono accuratamente selezionati e importati principalmente dall'Italia per offrire un autentico gusto italiano. Orgogliosi di produrre pizze di alta qualità cotte nel forno a pietra, un forno che pesa 3 tonnellate (spedito direttamente dall’Italia).
La pizzeria Oi Vita è stata aperta a gennaio 2017 nella nuova area di Newington Green, a pochi minuti dalla stazione di Canonbury.
Il menu offre una varietà di antipasti tipici italiani come la melanzana alla parmigiana, la burrata pugliese e la mozzarella di bufala e una vasta gamma di pizze per soddisfare i palati più esigenti. Nicola ha usato le sue conoscenze e un pizzico di fantasia per creare un mix eccezionale di tradizione e innovazione, solo qui si può trovare il calzone fritto e una base di pizza integrale al 90%.
I dolci sono fatti in casa, assolutamente da provare per terminare il pasto. Si possono gustare polpette di pasta fritta condite con nutella, salsa al cioccolato bianco e noci.