Nel cuore della Versilia, lungo la splendida passeggiata di Lido di Camaiore, possiamo regalarci un “dolce” momento con le numerose e golose specialità del Caffè Sirena.
Sirena, storico bar attivo dal 1953, viene rilevato, nel 1981, dai fratelli Corfini, Marco e Franco. Parte prima come bar gelateria stagionale, poi nel 2004 il primo grande cambiamento in locale annuale, sempre aperto, con ampliamento della produzione e una bella ristrutturazione.
Nel 2010 il secondo passaggio: la creazione di un laboratorio di pasticceria artigianale  guidato dai nipoti Daniele e Pietro, entrambi pasticceri.
“Con l'avvento del laboratorio di paste tutto nostro si è incrementata molto la produzione”, spiega Daniele Corfini, “siamo diventati un bistrot vero e proprio. Partiamo dalle colazioni, con brioche dolci e salate; pausa pranzo con piatti freddi, antipasti, ravioli, gnocchi, insalate; al pomeriggio i nostri gelati artigianali, per arrivare all’apericena”.
Il laboratorio del Caffè Sirena utilizza tutta la gamma di farine Petra del Molino Quaglia dedicata alla pasticceria. “L'importanza di ingredienti di qualità è fondamentale “, precisa Daniele , “ed è ciò che fa la differenza”.