A Cervia, in Piazza del Mercato, Ivana Tomisani, “figlia di vecchi fornai”, gestiva il suo chiosco di piadine romagnole, fino a quando, 10 anni fa, decide di rilevare Vaniglia Cafè. Ivana affianca alla caffetteria anche la pasticceria con un laboratorio dedicato, avvalendosi della maestria del maestro pasticcere Gilberto Cima.
“Ho voluto riaprire il laboratorio”, spiega Ivana, “per poter creare delizie fatte solo ed esclusivamente da noi, per dare al cliente un prodotto artigianale”.

La colazione è il punto forte di Vaniglia Cafè con più di venti tipologie di brioche, come quelle al farro, integrali e vegane. Propone una vasta offerta di pasticceria mignon, torte da forno e torte tradizionali e moderne per ogni occasione.

“L’importanza della qualità degli ingredienti e delle farine è fondamentale”, precisa Ivana, “Petra® 1, in particolar modo, ci dà soddisfazione con le colazioni. La materia prima deve essere eccellente e soprattutto… il cornetto deve sapere di burro!”
Ivana in questo lavoro mette tutto il suo amore “perchè solo la passione e la dedizione ti fanno raggiungere certi risultati. La gratificazione più grande è quando il cliente ti dice: Ci fidiamo di lei!”