Una location molto suggestiva, in via Alloro nel centro storico di Palermo, una cucina espressione del territorio che segue la stagionalità e la ricerca di materia prime con alti standard qualitativi. Aperto da pochi anni “A’nìca Ristorante & Pizza Gourmet” è diventato in pochissimo tempo un locale molto apprezzato non solo dai palermitani, ma anche dai tanti turisti.
Il ristorante nasce, a fine dicembre 2016, da un incontro tra due culture un po’ distanti, quella siciliana e quella svedese, il cui connubio ha creato un mix molto interessante capace di coniugare la precisione nei dettagli tipica svedese al gusto della tradizione culinaria siciliana. Un incontro tra due culture da cui nasce un’esperienza culinaria che punta all’essenziale, alla freschezza delle materie prime e alla loro sostenibilità.
Una cucina senza eccessi che non ammette sprechi in un’atmosfera confortevole che trasmette serenità. Importantissimo, l’ampio spazio esterno dove con la bella stagione sono posti tutti i tavoli all’aria aperta e sotto ampi ombrelloni.
Protagonisti di questa nuova realtà culinaria i due proprietari Annika Pettersson, ex manager di banca che per amore ha scelto la Sicilia e il giovanissimo imprenditore palermitano Giulio Scaduto che dopo aver studiato e intrapreso l’attività professionale a Milano ha deciso di tornare per investire nella propria città.
Annika e Giulio, con il sostegno delle rispettive famiglie, hanno quindi dato vita a un accogliente ristorante nel cuore di Palermo che prende il nome proprio da Annika, divenendo così “A’nìca” ovvero “la piccola”, simpatica rivisitazione in dialetto siciliano...
da All Food Sicily: https://www.allfoodsicily.it/anica-un-gemellaggio-culinario-tra-la-sicilia-e-la-svezia-nel-cuore-di-palermo/